Una lettera a Q-Optics: l’igienista si racconta

Post Image
Dottoressa Alessia Morelli Igienista Dentale
Dottoressa Alessia Morelli Igienista Dentale
/testimonianza della Dott.ssa Morelli
nd

È con grande piacere che presentiamo la testimonianza della dottoressa Alessia Morelli, igienista dentale che ha scelto Q-Optics Italia.
Cogliamo anche l'occasione di questo articolo per ringraziare la dottoressa Morelli per aver gentilmente condiviso con grande dettaglio la sua esperienza.

/Il mio cambiamento da igienista dentale: COM'È MIGLIORATA LA MIA VITA PROFESSIONALE

"Sono Alessia e sono un’igienista dentale.
Sono 14 anni che faccio questo lavoro.
Ora lo amo profondamente, ma non è sempre stato così.

Quando ho iniziato ho fatto molta fatica a sentirlo mio, un po' per la routine e la ripetitività, un pò perché fisicamente tornavo a casa ogni sera dopo tanti pazienti, distrutta. Andando avanti negli anni mi sono sempre chiesta: “come potrò reggere altri quarant’anni se già dopo neanche un lustro mi ritrovo con la schiena distrutta e il dolore alla cervicale da dovermi riempire di antidolorifici almeno 4 volte a settimana?”

Fortunatamente, ci sono state due occasioni, tipo sliding doors, che hanno cambiato completamente il corso degli eventi della mia vita da igienista.

La prima è stato un master in nutrizione e dietetica applicata e tanti altri corsi di aggiornamento, che hanno dato un altro profumo alla mia professione.
Ho trovato la mia strada, che ha cambiato completamente la mia prospettiva lavorativa.

Aprire la mente, studiare, diventare relatrice e divulgatrice ha fatto di me l’igienista innamorata e appassionata che sono ora.

La seconda cosa che ha reso la mia vita professionale finalmente semplice, è stata la scoperta degli occhialini ingrandenti.
Devo ammetterlo, sono stata scettica per anni.
Avevo paura come tanti di noi, di rovinarmi la vista, già compromessa (sono sia astigmatica che miope). Inoltre non ne sentivo proprio il bisogno, ero convinta che mi bastasse quello che vedevo così.
Errore, grossissimo errore.

Il mio primo occhialino è stato un Galileiano 2x.
Con lui ho avuto un rapporto di odio e amore. Ho imparato a capire che starebbe stata la svolta, ma ho fatto una gran fatica ad abituarmi a usarlo per tante ore. Ho avuto fastidi, nausee, mi pesava sul naso anche se era uno dei modelli più leggeri in commercio. Dopo qualche anno di alti e bassi siamo diventati migliori amici, tanto da farmi pensare ad un upgrade. Ho iniziato a informarmi ma avevo paura di rivivere la stessa sofferenza inziale; poi il destino ha voluto che ci fosse un open day Q-Optics vicino a casa.

Beh, te la faccio breve, sono tornata a casa dopo due ore già con la prescrizione del mio nuovo occhialino ingrandente prismatico 4x e luce Led.

L’amore a prima vista, esiste.

I ragazzi di Q-Optics, sono riusciti a farmi provare subito il comfort del nuovo occhiale. La leggerezza, la profondità di campo, la luminosità delle lenti, la dimensione ridotta dei monocoli ingrandenti che mi permette di vedere e farmi vedere dai miei pazienti in ogni momento, per me, ineguagliabile.

Ma la vera qualità è nella personalizzazione. Il loro metodo di presa delle misure della mia distanza pupillare e oculare è precisissima e dal primo istante che ho indossato il mio occhiale non ho mai avuto problemi di stabilità o nausea.
Anche la luce led, che non credevo necessaria per me è diventata un must have. Ora in qualsiasi riunito sono, ho tutta la luminosità che mi serve, senza dovermi aggrappare e modificare continuamente la posizione della lampada.

Finalmente non torno più a casa distrutta dal peso della giornata, la mia postura è migliorata notevolmente e mi devo davvero ricredere sulla sua utilità. Ora posso veramente dire che VEDO dove sto lavorando e la qualità del mio lavoro è assolutamente migliore.

L’essenziale è davvero invisibile agl’occhi, senza occhialini ingrandenti, aggiungerei per completare la citazione.

Questa è la mia storia caro collega. Ora aspetto la tua."

/Cari clienti Q-optics

Presentare una recensione così sentita e dettagliata di come gli occhiali ingrandenti Q-Optics facciano la differenza sulla vita dei nostri clienti è per noi motivo di grande orgoglio.

Se anche tu hai piacere di condividere la tua storia con Q-Optics clicca qui sotto. Ti aspettiamo!

Prec
Non ci sono altri post
Succ
Occhiali ingrandenti Ergo-Pro